Come la scienza può aiutare ad elimare la fame nel mondo
Venerdì 27 marzo, alle ore 17.30, presso la sede dell'Università degli Adulti di Faenza (via Castellani, 25) è programmata una conferenza dal titolo "The eradication of hunger" (L'eliminazione della fame).
L'iniziativa rientra fra gli eventi in calendario nell'ambito della XV^ edizione faentina della Settimana della Cultura scientifica e tecnologica, che propone mostre, conferenze, incontri, dimostrazioni scientifiche e visite guidate fino fino alla fine del prossimo mese di maggio.
Nella conferenza di venerdì sarà presentata una ricerca effettuata da una decina di studenti del liceo Torricelli di Faenza a seguito della loro partecipazione alla 10^ Conferenza mondiale sul futuro della Scienza, promossa dalla fondazione Veronesi e svoltasi a Venezia dal 18 al 20 settembre 2014.
La Conferenza di Venezia ha affrontanto tematiche quali la scarsità dell'acqua, lo sviluppo dell'agricoltura sostenibile e la sicurezza alimentare, discutendo su come la scienza e la tecnologia possano contribuire a risolvere questi problemi.
Nell'incontro di venerdì prossimo gli studenti del Torricelli vogliono portare all'attenzione del pubblico questa loro importante esperienza.