Come crescere e divertirsi giocando
“Abilità motorie di base – ruolo strategico trasversale, polivalente e multilaterale (come crescere e divertirsi giocando)” è il titolo dell’incontro di formazione per tecnici di società sportive programmato domenica 16 febbraio 2014, dalle ore 9.00 alle 12.00, presso la palestra delle scuole medie di Granarolo Faentino (via Pritelli, 14).
Docente dell’incontro Andrea Ceciliani, titolare della cattedra di Teoria Tecnica e Didattica dell’Attività motoria in età evolutiva e preventiva della Facoltà di Scienze motorie dell’Università di Bologna.
L’appuntamento è organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili e allo Sport del Comune di Faenza nell’ambito delle iniziative legate al progetto “Io gioco, tu giochi, noi stiamo in salute”, promosso dal CSI di Faenza in collaborazione con i Comuni di Faenza, Lugo e Ravenna e molte società sportive delle tre città.
Il progetto faentino ha vinto un bando regionale per progetti finalizzati al miglioramento dello stato di salute attraverso l’attività motoria sportiva.
L’incontro di domenica prossima è aperto non solo ai tecnici di società sportive ma anche a tutti quanti sono interessati all’argomento trattato.
I partecipanti devono presentarsi in tuta e scarpe da ginnastica.