Ciao ciao pannolino
Martedì 21 ottobre prossimo al Centro per le Famiglie di Faenza (via degli Insorti 2) prende il via un nuovo ciclo di incontri di gruppo: “Sono piccolo, non sono grande! Sono grande, non sono piccolo!”.
I genitori potranno confrontarsi con un esperto e altre famiglie su alcune tappe e conquiste della crescita dei loro bambini.
“Ciao ciao pannolino” è il titolo del primo incontro di martedì, dalle ore 16.30 alle 18.00, con la pedagogista Federica Zampighi, in cui si parlerà dei tempi e modi per vivere serenamente il saluto al pannolino.
L’incontro sarà poi replicato il 28 ottobre, mentre altri due appuntamenti, dal titolo “Sei contento che arriva il fratellino?”, dedicati alle emozioni e reazioni di bambini e adulti durante l’attesa e con l’arrivo di un nuovo bimbo in famiglia, sono programmati il 9 e 16 dicembre prossimi.
Tutti gli incontri sono gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare il Centro per le Famiglie di Faenza (via degli Insorti 2; tel. 0546 691816; mail: informafamiglie@comune.faenza.ra.it ).