Chiuso il passaggio a livello di via Ravegnana
Si avviano a conclusione i lavori di realizzazione della nuova pista ciclopedonale di via Ravegnana: l'intervento dovrebbe infatti essere portato a termine entro metà marzo.
Nella giornata di mercoledì 4 marzo prossimo per alcune ore sono previsti disagi alla viabilità, infatti per i lavori della ciclabile il passaggio a livello di via Ravegnana sarà chiuso al traffico dalle ore 9.30 fino alle 18.00 circa.
Le Ferrovie devono effettuare un intervento sull'impianto per consentire il transito al passaggio a livello in sicurezza anche a pedoni e ciclisti, lavori che prevedeno lo spostamento delle semisbarre, della segnaletica luminosa di pericolo e il ricollegamento degli impianti elettrici.
Per tutta la durata dei lavori il passaggio a livello sarà quindi chiuso non solo al traffico veicolare, ma anche a pedoni e ciclisti.
Il traffico in uscita da Faenza e diretto a Ravenna sarà indirizzato sulla via Granarolo, mentre quello proveniente da Ravenna e diretto in città sarà deviato sulla Sp 20 "Madrara" (a eccezione delle destinazioni interne fino al passaggio a livello della rete ferroviaria).
I lavori potrebbero concludersi anche prima dell'orario previsto, pertanto è possibile che il passaggio a livello sia riaperto già nelle prime ore del pomeriggio.
Per quanto riguarda la conclusione dei lavori della pista ciclabile di via Ravegnana, invece, l'intervento è ormai terminato, in questi giorni si stanno completando i lavori di illuminazione e la pista ciclopedonale dovrebbe essere pronta, come preventivato, a metà marzo.