Chimica e Tecnologie per l'Ambiente: nuovi laureati
Il corso di laurea faentino in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali si appresta a "sfornare" quattro nuovi dottori.
La cerimonia di conferimento delle lauree triennali è programmata mercoledì 16 marzo prossimo, con inizio alle ore 15.00, nella sede del corso di laurea (via Granarolo 62), presso la sala conferenze di Centuria.
Alla cerimonia interverranno il coordinatore della sede universitaria di Faenza Daniele Nanni, il vice sindaco e assessore alla cultura e università del Comune di Faenza Massimo Isola, Gabriella Capelli, del consiglio della Camera di Commercio di Ravenna e il presidente della commissione di laurea nonché coordinatore del corso di studi, Alessandro Paglianti.
Dopo il saluto delle autorità seguirà (alle ore 15.45) una breve presentazione degli elaborati finali da parte degli studenti, quindi, dalle ore 16.15 circa, la proclamazione dei laureati.
I quattro laureandi sono: Simone Casadio, 22 anni, di Faenza, che discuterà la tesi dal titolo “Influenza dell'interesterificazione chimica sulle proprietà chimico-fisiche di blend binari di grassi vegetali”; Emanuele Cesprini, 22 anni, di Ravenna (titolo della tesi “Dimensionamento di un ispessitore)”; Simone Pezzi, 24 anni, di Faenza (“Sintesi e caratterizzazione di nanoparticelle di idrossiapatite e fluoro-idrossiapatite”); Erica Valtancoli, 23 anni, di Faenza (“Studio di lacche per il rivestimento di finte pelli in Pvc”).