Cercasi professionista per valutare le performance dell'ente
Il Decreto legislativo n. 150 del 27 ottobre 2009, in materia di ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico e di efficienza e trasparenza delle pubbliche amministrazioni, ha istituito un Organismo indipendente di valutazione, costituito da un professionista a cui è assegnato il compito di misurare e valutare le performance di una struttura amministrativa nel suo complesso.
Attenendosi a quanto previsto dal citato Decreto, l’Amministrazione comunale faentina ha indetto un avviso pubblico per la selezione di un professionista cui affidare l’attività di consulenza per l’elaborazione e l’attuazione del sistema di misurazione e valutazione della performance individuale e organizzativa per il nostro Comune nel triennio 2012-2014.
Per partecipare alla selezione, oltre ai requisiti generici previsti per i concorsi pubblici, sono richiesti il possesso del diploma di laurea specialistica o quadriennale e un’esperienza professionale di almeno cinque anni in pubbliche amministrazioni, in settori quali management, pianificazione e controllo di gestione, organizzazione del personale, misurazione e valutazione della performance.
Le domande vanno presentate all’Ufficio Archivio/Protocollo del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31) - entro il 30 maggio 2012 - direttamente, per posta raccomandata con ricevuta di ritorno, via fax (0546 691499) o via mail all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune di Faenza (comune.faenza@cert.provincia.ra.it).
L’avviso di selezione è consultabile sul sito internet del Comune all’indirizzo http://goo.gl/InB2z .