Centro Famiglie, altre iniziative
Nell’ambito della Settimana internazionale dell’allattamento (28 settembre – 6 ottobre 2013), domani – sabato 28 settembre – alle ore 15.00 presso la sala conferenze “M.L.Ziani” della Casa delle Associazioni (via Laderchi 3/a) si terrà un incontro dal titolo “Facciamo la pappa”.
L’iniziativa (a ingresso libero), promossa dai Centri per le Famiglie di Faenza, Lugo e Ravenna, in collaborazione con l’Ausl di Ravenna, il Gruppo Allattando a Faenza e “Koallattiamo”, si rivolge a neogenitori e coppie in attesa di un figlio.
Interverranno i pediatri Lucio Piermarini (“Allattamento e svezzamento”), Rita Tanas (“Alimentazione infantile e prevenzione obesità”) e Maria Luisa Fiumana del Consultorio pediatrico di Faenza (“Alimentazione nelle mense scolastiche di Faenza”).
Lunedì 30 settembre, invece, al Centro per le Famiglie di Faenza (via degli Insorti, 2) prende il via un nuovo ciclo di incontri “Per mamme e papà appena nati”, rivolto a bambini fino a dodici mesi e ai loro genitori. Gli appuntamenti vogliono essere un’occasione di confronto e conoscenza con altri genitori e operatori dei servizi educativi, sanitari e sociali.
Il primo incontro di lunedì prossimo (alle ore 9.30), “Il passaggio da figlio a genitore”, vedrà la partecipazione di Elisabetta Ciracò, psicologa e psicoterapeuta.
Seguiranno altri sei appuntamenti (7 e 21 ottobre, 4 e 18 novembre, 2 e 16 dicembre 2013).
Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito (non è richiesta l’iscrizione).
Per ulteriori informazioni sulle due iniziative contattare il Centro per le Famiglie di Faenza (tel. 0546 691816/691873) oppure scrivere a: informafamiglie@comune.faenza.ra.it .