Casa, un nuovo bando
Il Comune di Faenza ha emesso in questi giorni un bando integrativo per l’assegnazione in locazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Tutti i cittadini interessati a ottenere l’assegnazione di un alloggio devono presentare domanda – a partire da lunedì 22 settembre prossimo – all’Ufficio Casa del Comune di Faenza (via Zanelli, 4).
Il termine per la presentazione delle domande scade il 30 ottobre 2014. I lavoratori emigranti all’estero potranno presentare domanda entro il 30 novembre 2014.
Chi ha già presentato domanda in occasione del precedente bando nel 2012 può integrarla con altra documentazione utile ad ottenere una nuova valutazione ai fini del punteggio e della posizione in graduatoria.
Le domande vanno redatte su appositi moduli in distribuzione presso il Settore Territorio – Ufficio Casa del Comune di Faenza (via Zanelli, 4; tel. 0546 691522/691541/691531; fax 0546 691553), l’Ufficio Relazioni con il pubblico (Urp) del Comune (piazza Nenni, 19; tel. 0546 691444/691449) e le sedi delle organizzazioni sindacali di Sunia (via Chiarini, 12; tel. 0546 660754), Cisl–Sicet (piazza XI Febbraio, 4; tel. 0546 670911) e Uil–Uniat (via Laghi, 59/6; tel. 0546 22115).
Copia integrale del bando e del relativo modulo di domanda sono inoltre disponibili sul sito Internet del Comune ( www.comune.faenza.ra.it ) e sul sito Acer di Ravenna (www.acerravenna.it).
L’Ufficio Casa del Comune è aperto al pubblico – per il ritiro dei moduli, la presentazione delle domande e ogni ulteriore informazione in merito – il lunedì e giovedì, dalle ore 8.30 alle 13.00, il martedì dalle 14.30 alle 16.30.
L’Urp è invece aperto tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30, il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.
Oltre alla consegna diretta all’Ufficio Casa, le domande possono essere inviate per posta (con lettera raccomandata), tramite fax o per via telematica all’indirizzo di posta elettronica certificata del Comune ( comune.faenza@cert.provincia.ra.it ) tramite casella personale di posta elettronica certificata.
Tutte le domande presentate o spedite dopo la scadenza saranno escluse.
I requisiti per essere ammessi alla graduatoria sono: cittadinanza italiana o di uno Stato dell’Unione Europea oppure cittadini stranieri non comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno che esercitano una regolare attività di lavoro subordinato o autonomo; residenza anagrafica nel Comune di Faenza o comunque attività lavorativa nel nostro Comune; non avere in proprietà altri alloggi; non aver beneficiato in passato di altre assegnazioni di alloggi di edilizia residenziale pubblica cui sia seguito il riscatto o l’acquisto; reddito non superiore, in base al valore Ise (Indicatore situazione economica), a 34.308,60 euro; patrimonio mobiliare del nucleo famigliare non superiore a 35 mila euro (il limite è fissato a 45.500 euro nel caso un componente del nucleo familiare abbia un’età superiore ai 65 anni o un grado di invalidità superiore al 66%); in base al valore Isee (Indicatore situazione economica equivalente) reddito non superiore a 17.154,30 euro (diminuito del 20% per i nuclei con un solo reddito da lavoro dipendente o da pensione).