Cambia la sosta in via San Nevolone
Il divieto di sosta sul lato sinistro di via San Nevolone (direzione via Campidori) sarà presto sostituito con un divieto di fermata.
L’ordinanza, emessa nei giorni scorsi, è finalizzata a favorire l’uscita degli studenti dal vicino liceo “Ballardini”.
Il liceo ha due uscite, una su via Campidori e l’altra su via San Nevolone. In via Campidori non vi sono problemi perché davanti all’uscita c’è un attraversamento pedonale, mentre quella di via San Nevolone è spesso occupata da auto lasciate in sosta.
Con un provvedimento più restrittivo, in grado cioè di garantire anche l’immediata rimozione dei veicoli lasciati in sosta, si ritiene di risolvere questo problema.
La stessa ordinanza prevede inoltre l’istituzione di due posteggi riservati ai veicoli di persone disabili in via Corbari, di fronte al civico 371, e in via Selva Faentina (al civico 65) a Reda.
Sempre di fronte al civico 65 di via Selva Fantina, oltre al posteggio per disabili sarà realizzato anche uno spazio per la sosta degli scuolabus al servizio della vicina scuola elementare.
Tutti questi provvedimenti entreranno in vigore nelle prossime settimane, non appena gli operatori del servizio Manutenzioni del Comune avranno provveduto a installare la relativa segnaletica.
La segnaletica verticale dovrebbe essere pronta già all’inizio di febbraio, mentre potrebbero essere più lunghi i tempi per la realizzazione di quella orizzontale (a terra), in quanto l’intervento è legato alle condizioni meteo.