Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » "Calici sotto la torre", viabilità rivoluzionata a Oriolo dei Fichi  
 

"Calici sotto la torre", viabilità rivoluzionata a Oriolo dei Fichi

08 Agosto 2014

Modifiche alla viabilità a Oriolo dei Fichi, nelle serate di domenica 10 e lunedì 11 agosto prossimi, in occasione dell’edizione 2014 di “Calici sotto la Torre”, la tradizionale manifestazione organizzata dall’Associazione per la Torre di Oriolo, con il patrocinio del Comune di Faenza, nella ricorrenza della notte di San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti.

Anche quest’anno è prevista una grande partecipazione di pubblico a quello che è oramai diventato uno degli appuntamenti più suggestivi dell’estate faentina.

Dalla spettacolare terrazza panoramica ai piedi della torre si potranno ammirare le stelle cadenti degustando un ottimo bicchiere di vino delle nostre cantine locali, accompagnato dalla piccola gastronomia del chiosco con prodotti della tradizione romagnola, cullati da una gradevole musica di sottofondo. Sarà inoltre allestito uno spazio animazione per i bambini.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione è stata emessa un’ordinanza che istituisce - nelle giornate di domenica 10 e lunedì 11 agosto, dalle ore 19.00 alle 24.00 - il senso unico di circolazione lungo la via di Oriolo, con direzione da valle verso monte, nel tratto di strada compreso da via San Mamante fino all’intersezione con il tratto di via di Oriolo chiamato via Cimitero.  Saranno inoltre vietate la circolazione e la sosta (su entrambi i lati della strada con rimozione dei veicoli) nel tratto di via di Oriolo compreso tra l’intersezione con via Cimitero e la piazza di Oriolo.

Senso unico di circolazione, infine, in via Cimitero, con direzione dei veicoli da monte verso valle (verso la via San Mamante), e in via di Oriolo (con direzione monte), dall’intersezione con via Salita di Oriolo.