Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Caccia al tesoro in bicicletta  
 

Caccia al tesoro in bicicletta

17 Maggio 2013

La bicicletta sembra proprio essere al centro di tutte le iniziative programmate nel fine settimana nella nostra città.

Domani – sabato 18 maggio – l’annunciata inaugurazione ufficiale della pista ciclabile che collega Faenza a Granarolo Faentino e domenica 19 la Festa della bicicletta nel circuito protetto di via Lesi, con gimkane e percorsi per insegnare, soprattutto ai bambini, la sicurezza stradale.

A questi eventi, presentati nei giorni scorsi con due conferenze stampa a Palazzo Manfredi, se ne aggiunge un terzo, programmato sempre domenica 19 maggio: la Caccia al tesoro in bicicletta ai Cappuccini.

Organizzata dal quartiere Centro sud, in collaborazione con la Polizia municipale, il Centro di educazione all’ambiente e alla sostenibilità della Romagna faentina (Ceas), il centro sociale Centro sud e l’associazione sportiva dilettantistica Skaramakai, la caccia al tesoro è programmata nel territorio del quartiere Centro sud, con ritrovo dei partecipanti, tutti rigorosamente in bicicletta, alle ore 15.00 nel parco di via Corbari.

Dopo le iscrizioni partenza per la caccia al Tesoro in sella alla bicicletta e muniti possibilmente – questo almeno l’invito degli organizzatori – anche di macchina fotografica per scattare immagini a ricordo della giornata.

L’iniziativa è finalizzata a imparare le regole della bicicletta attraverso il gioco e a conoscere meglio il territorio del proprio quartiere.

Al termine della giornata, alle ore 17.30 circa, premiazione e merenda.