CORSO GARIBALDI CHIUDE PER I LAVORI DI ASFALTATURA
Transito vietato per una settimana nel tratto compreso dall'intersezione con via Manara fino a viale delle Ceramiche. Modificati inoltre i sensi unici di marcia di alcune strade limitrofe. I lavori inizieranno lunedì 28 luglio
I lavori di asfaltatura di corso Garibaldi, nel tratto compreso da via Manara fino a viale delle Ceramiche, causeranno nei prossimi giorni non pochi disagi alla viabilità nel centro storico della città.
I lavori, che prevedono il rinnovo del manto stradale e il ripristino delle canalette per lo scolo delle acque piovane, sono programmati da lunedì 28 luglio a sabato 2 agosto 2008 e comporteranno la chiusura al traffico (ad eccezione di ciclisti e pedoni) di quel tratto di strada.
Durante l'intervento, inoltre, i residenti nel tratto di corso Garibaldi compreso fra via Manara e viale delle Ceramiche non potranno entrare o uscire dai loro garage con le auto.
Molte sono le modifiche previste alla viabilità e a questo proposito nelle strade limitrofe si sta già provvedendo a installare i relativi cartelli informativi.
Oltre al divieto di circolazione e sosta nel tratto suddetto di corso Garibaldi, saranno invertiti i sensi unici di marcia nella restante parte di corso Garibaldi (con direzione da via Manara a via XX Settembre), in via della Croce (da piazza San Francesco a via S.Ippolito) e in via XX Settembre (da corso Garibaldi a via Naviglio). Per evitare intralcio alla viabilità sono inoltre previsti diversi divieti di sosta in queste strade: nel tratto di corso Garibaldi da via Manara a via XX Settembre il divieto riguarda entrambi i lati della strada, in via della Croce il divieto riguarda tutto il lato destro del senso di marcia e in via Manara, per il primo tratto solo il lato sinistro della strada, mentre per l'ultima parte entrambi i lati.
Infine, per evitare l'accesso di veicoli verso il tratto di corso Garibaldi interessato dai lavori, in via Naviglio saranno chiusi al traffico gli accessi a via Strocchi e via Calligherie, mentre piazza San Francesco sarà chiusa all'altezza di vicolo Cannone.