Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CONTRIBUTI ECONOMICI ALLE FAMIGLIE CON QUATTRO O PIÙ FIGLI  
 

CONTRIBUTI ECONOMICI ALLE FAMIGLIE CON QUATTRO O PIÙ FIGLI

28 Gennaio 2009

Le domande vanno presentate entro il 27 febbraio 2009
Sulla base di quanto previsto dalla Legge finanziaria 296/2007, le famiglie con quattro o più figli, compresi i minori in affido, possono presentare domanda per la concessione di un contributo economico.
Per i residenti nei Comuni del territorio faentino (Faenza, Brisighella, Casola Valsenio, Castelbolognese, Riolo Terme e Solarolo) le domande vanno presentate, su moduli appositamente predisposti, agli uffici dei Servizi Sociali dei rispettivi  Comuni di residenza entro le ore 12.30 del 27 febbraio 2009.
I requisiti per accedere al contributo sono i seguenti:
- presenza nel nucleo familiare di almeno quattro figli conviventi, di età non superiore a 26 anni e fiscalmente a carico (si considerano anche i minori in affido e non si applica il limite di età per i figli totalmente inabili);
- attestazione Isee riferita all'anno 2007 non superiore a 25.000 euro (non saranno considerate attendibili le domande che presentano un Ise pari a zero e/o pari o inferiore al canone di locazione regolarmente pagato);
- residenza anagrafica in uno dei Comuni del territorio faentino alla data di presentazione della domanda, per i richiedenti con cittadinanza italiana;
- residenza anagrafica in uno dei Comuni del territorio faentino e almeno un anno di residenza in Italia alla data di presentazione della domanda e documento di attestazione di regolarità di soggiorno in corso di validità, per i richiedenti con cittadinanza comunitaria;
- residenza anagrafica da almeno un anno in uno dei Comuni del territorio faentino e possesso di carta di soggiorno in corso di validità alla data di presentazione della domanda per i richiedenti con cittadinanza extracomunitaria.
Il contributo sarà calcolato in base al finanziamento disponibile e al numero di richieste pervenute, tenendo conto del numero complessivo di figli presenti nei vari nuclei familiari.
Il modulo di domanda e il bando completo sono disponibili sul sito internet del Comune di Faenza: www.comune.faenza.ra.it .
Per ulteriori informazioni rivolgersi al Centro per le famiglie di Faenza (via degli Insorti, 2 - 5° piano; tel. 0546.691871/691873; e-mail: centro.famiglie@comune.faenza.ra.it).