Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CONTRIBUTI ALLE SCUOLE PER PROGETTI FINALIZZATI A MIGLIORARE L’AMBIENTE  
 

CONTRIBUTI ALLE SCUOLE PER PROGETTI FINALIZZATI A MIGLIORARE L’AMBIENTE

09 Luglio 2010
CONTRIBUTI ALLE SCUOLE PER PROGETTI FINALIZZATI A MIGLIORARE L’AMBIENTE

La Regione Emilia Romagna, nell’ambito del programma regionale Infea 2008-2010, ha emesso un bando per la concessione di contributi a reti di istituti scolastici regionali per progetti e azioni nel campo dell’educazione all’ambiente e alla sostenibilità.

Il bando chiede agli istituti scolastici della nostra regione di progettare e realizzare in rete tra loro dei “laboratori di educazione alla sostenibilità” che promuovano in modo continuativo lo sviluppo di conoscenze e azioni concrete volte a migliorare l’ambiente, gli stili e la qualità di vita.

I più meritevoli di questi progetti, che dovranno essere inseriti in modo stabile nei piani dell’offerta formativa delle scuole, saranno finanziati dalla Regione Emilia Romagna con un contributo massimo di 7.500 euro per ciascun progetto.

I progetti vanno proposti da due o più istituti scolastici, devono essere avviati nel corso dell’anno scolastico 2010/2011 e essere portati a termine entro il 31 dicembre 2011.

Per ottenere il contributo regionale le scuole devono presentare domanda – entro il 27 luglio 2010 – al servizio Comunicazione, Educazione alla Sostenibilità della Regione Emilia Romagna (viale Silvani 4/3 – Bologna). Ulteriori informazioni sul sito Infea Emilia Romagna ( www.ermesambiente.it/infea ).