CONSULTA STRANIERI, PREPARATIVI PER LE PROSSIME ELEZIONI
Da domani a palazzo Manfredi una serie di incontri informativi suddivisi per aree geografiche
Prenderanno il via domani - martedì 28 ottobre - a Palazzo Manfredi una serie di incontri per informare e coinvolgere i cittadini stranieri residenti a Faenza sulla formazione delle liste per le prossime elezioni della Consulta degli stranieri.
La consulta è l'organo elettivo consultivo che rappresenterà le cittadine e i cittadini stranieri non comunitari residenti nel comune di Faenza, permettendo loro di partecipare alla vita politica e amministrativa del nostro Comune, con la possibilità di esprimere pareri e proposte.
La Consultasarà formata da un consiglio di 15 membri, a cui spetterà il compito di eleggere, al proprio interno, il Presidente e i membri dell'Ufficio di Presidenza.
Le elezioni per la Consulta sono programmate il 14 dicembre 2008 e vi possono partecipare tutti i cittadini stranieri (in regola con il permesso o la carta di soggiorno) residenti nel nostro comune da almeno due anni, alla data del 14 ottobre 2008, e che abbiano compiuto sedici anni alla data delle elezioni.
Gli incontri preparatori all'elezione della Consulta, suddivisi per aree geografiche, si terranno nella sala Gialla della residenza municipale (piazza del Popolo, 31), con il seguente calendario: martedì 28 ottobre (alle ore 21.00) per i cittadini dell'America del Nord e del Sud; mercoledì 29 ottobre (ore 21.00) Europa Balcanica; venerdì 31 ottobre (ore 21.00) Africa Sub Sahariana; domenica 2 novembre (ore 15.00) Europa dell'Est; martedì 4 novembre (ore 21.00) Africa Maghreb e mercoledì 5 novembre (ore 21.00) Asia.