CONFERENZA SULLE PIANTE GRASSE
Domani - sabato 26 marzo – alle ore 15.00 nella sala polivalente del rione Giallo (via Bondiolo, 85) si terrà una conferenza con videoproiezione sulle piante grasse, dal titolo “Euphorbie della serie medusioides, piante originarie dell’Africa”.
Relatore il professor Carlo Zanovello.
Al genere euphorbia appartengono decine di specie di piante succulente, originarie dell’America centrale e meridionale, dell’Europa e, in particolare, dell’Africa.
Si tratta di piante con fusti carnosi e ampi con foglie piccole, che vivono in climi aridi, con temperature vicine ai 15 gradi; possono quindi essere coltivate anche in appartamento o in serra temperata.
La conferenza è promossa dal rione Giallo in collaborazione con l’Associazione italiana amatori piante succulente (Aias), che promuove la conoscenza e la coltivazione delle piante succulente.
Il giorno successivo, domenica 27 marzo, sempre negli stessi locali, sarà inoltre allestito il tradizionale mercatino di cose romagnole “Scambiamo la Romagna”.
Appassionati e collezionisti potranno ammirare e scambiare libri, monete, medaglie, fotografie, santini, oggettistica varia, manifesti, cartoline,….
Ingresso e partecipazione sono gratuiti. I locali del rione Giallo saranno aperti al pubblico dalle ore 9.30 alle 12.30.
Il mercatino “Scambiamo la Romagna” è organizzato dal rione Giallo in collaborazione con il circolo numismatico filatelico “E.Torricelli” di Faenza.