Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CONCORSO PUBBLICO PER UN DIRIGENTE AI SERVIZI SOCIALI  
 

CONCORSO PUBBLICO PER UN DIRIGENTE AI SERVIZI SOCIALI

12 Ottobre 2011
CONCORSO PUBBLICO PER UN DIRIGENTE AI SERVIZI SOCIALI

Il Comune di Faenza ha emesso un bando di concorso pubblico (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 81 dell’11 ottobre 2011) per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un dirigente da assegnare al settore Servizi Sociali del Comune.

Per concorrere è richiesto il diploma di laurea in Giurisprudenza (in base al vecchio ordinamento) oppure lauree specialistiche e lauree magistrali equiparate.

Oltre ai requisiti generali previsti per i concorsi pubblici - cittadinanza italiana o di uno Stato appartenente all’Unione Europea (in questo caso è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana), maggiore età, idoneità psicofisica all’impiego, iscrizione nelle liste elettorali, non essere stati dispensati o destituiti dal servizio presso pubbliche Amministrazioni, posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, non aver subito condanne penali che impediscano di instaurare un rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione, patente di guida B (o superiore), conoscenza di una lingua straniera (a scelta del candidato inglese o francese) - i candidati devono inoltre rientrare in una delle seguenti casistiche: avere almeno cinque anni di servizio quale dipendente di pubbliche amministrazioni in posizioni funzionali per le quali è richiesto il diploma di laurea (sono sufficienti tre anni se si è in possesso di un dottorato di ricerca); essere in possesso della qualifica di dirigente in enti e strutture pubbliche e aver ricoperto questo ruolo per almeno due anni; aver già ricoperto incarichi dirigenziali in amministrazioni pubbliche per un periodo non inferiore a cinque anni; aver maturato almeno quattro anni di servizio presso enti e organismi internazionali in posizioni funzionali apicali (per le quali è richiesto il diploma di laurea); aver svolto per almeno cinque anni funzioni dirigenziali presso strutture private.

Per partecipare gli interessati devono presentare domanda di ammissione, allegando il curriculum professionale, al Sindaco del Comune di Faenza entro il 10 novembre 2011.

Le domande possono essere inviate per posta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, o presentate direttamente all’Ufficio Archivio/Protocollo del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31), aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e il martedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30. Possono, infine, essere inviate alla casella di posta elettronica certificata del Comune di Faenza ( comune.faenza@cert.provincia.ra.it ) esclusivamente attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata del candidato.

Il concorso prevede due prove scritte e una prova orale su materie quali diritto costituzionale e amministrativo, legislazione europea, nazionale e regionale relativa all’ordinamento degli enti locali, contabilità e forme di controllo negli Enti locali, principi di organizzazione del lavoro e di gestione del personale, diritto civile, diritto penale, procedura civile e penale, principi di statistica e programmazione, norme per l’igiene e la sicurezza del lavoro, conoscenze informatiche…

Per informazioni e per ritirare copia del bando di concorso, gli interessati possono rivolgersi al servizio Personale del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31 – tel. 0546 691231/691233).

Il bando è inoltre pubblicato sul sito internet del Comune (www.comune.faenza.ra.it) nella sezione “Bandi, concorsi, selezioni e incarichi”.