CONCERTO DELLA BRASS BAND NELLA PIAZZA DELLE ERBE
Penultimo appuntamento domani – martedì 23 agosto – con i “Martedì d’estate” a Faenza.
Dalle ore 21.00 in piazza Martiri della Libertà (piazza delle Erbe), davanti all’Osteria del Mercato, concerto della Brass Band. All’Osteria del Mercato si potrà inoltre cenare all’aperto con degustazioni di Trebbiano della Cantina Ferrucci.
La Brass Band, costituitasi nel 1997 presso il Dopolavoro ferroviario di Faenza, è composta da venti elementi sotto la direzione del maestro Vincenzo Casamenti.
Nel 2004 ha inciso un Cd che, tramite alcuni standard del jazz, propone un percorso sonoro che spazia dagli anni ’20 fino agli anni ’50. Inoltre il repertorio è formato da pezzi rappresentativi di un ampio panorama musicale: marce religiose e brillanti, inni e brani patriottici per celebrare ricorrenze, musica classica e temi celebri di colonne sonore.
Sempre domani sera in corso Matteotti, davanti all’Osteria di S.Agostino, musica dal vivo e cena nei tavoli all’aperto del ristorante.
Infine, in via Pistocchi, angolo con corso Mazzini, prosegue il mercatino di Campagna Amica, organizzato in collaborazione con la Coldiretti Ravenna.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione domani, dalle ore 18.00 alle 24.00, saranno vietate la circolazione e la sosta di tutte le auto in piazza Martiri della Libertà (lato Osteria del Mercato, dal civico 13 fino al civico 19, per complessivi undici box auto) e in tutta la piazza S.Agostino.
La diciassettesima edizione dei “Martedì d’estate” a Faenza è promossa da Confcommercio Ascom, Confesercenti, Confartigianato e Cna, in collaborazione con la Società d’Area Terre di Faenza, con il patrocinio del Comune di Faenza e il contributo della Camera di Commercio di Ravenna.