Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CON LA PRO LOCO AI MUSEI DI S.DOMENICO A FORLI  
 

CON LA PRO LOCO AI MUSEI DI S.DOMENICO A FORLI

19 Febbraio 2010

E' il primo itinerario delle visite guidate di primavera il cui calendario è in fase di ultimazione. Già aperte le iscrizioni
La Pro Loco Faenza è al lavoro per definire il calendario del nuovo ciclo delle visite guidate di primavera, che dovrebbe essere pronto la prossima settimana.
Intanto, visto il grande interesse suscitato, sono già aperte le iscrizioni per partecipare al primo itinerario di queste visite guidate 2010, programmato per sabato 13 marzo prossimo ai Musei di S.Domenico, a Forlì, per ammirare la mostra "Fiori: natura e simbolo dal Seicento a Van Gogh".
L'esposizione, ideata e curata da Antonio Paolucci, Daniele Benati, Fernando Mazzocca e Alessandro Morandotti, ripercorre con un approccio metodologico e una prospettiva del tutto nuovi, la storia della pittura dei fiori dalla fine del Cinquecento fino al primo Novecento.
In mostra ai Musei San Domenico oltre 100 capolavori, dalle nature morte caravaggesche a Van Gogh.
La quota di partecipazione per questo primo appuntamento di sabato 13 marzo è di 10 euro (8 euro per i soci Pro Loco) e comprende il biglietto d'ingresso e la visita guidata con l'ausilio delle radioguide.
Il Museo di S.Domenico, in piazza Guido da Montefeltro a Forlì, dovrà essere raggiungo dai partecipanti con mezzi propri.
Sono previste due visite nel pomeriggio di sabato: la prima con inizio alle ore 15.10, la seconda alle 16.50.
Prenotazioni (fino a esaurimento dei posti disponibili) presso la sede della Pro Loco Faenza (Voltone Molinella, 2; tel/fax: 0546 25231; e-mail: info@prolocofaenza.it ).