Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » COMUNE, BROKER CERCASI  
 

COMUNE, BROKER CERCASI

21 Luglio 2010
COMUNE, BROKER CERCASI

Broker cercasi per il Comune di Faenza. L’Amministrazione comunale ha infatti indetto una gara d’appalto per affidare lo svolgimento del servizio di consulenza e brokeraggio assicurativo per tutte le proprie polizze.

Il servizio, che sarà appaltato per la durata di cinque anni -dall’1 gennaio 2011 al 31 dicembre 2015 - non comporta oneri diretti per l’Amministrazione comunale in quanto il compenso del broker aggiudicatario della gara è a carico delle compagnie assicuratrici che stipulano con il nostro ente.

Il servizio prevede tutta l’attività di supporto e consulenza in materia assicurativa (analisi dei rischi per il Comune, analisi e monitoraggio delle polizze assicurative, collaborazione e assistenza al Comune nella gestione amministrativa delle polizze, nella gestione dei sinistri,…).

Il broker aggiudicatario dovrà svolgere l’incarico nell’interesse del Comune di Faenza, osservando tutte le indicazioni e le richieste fornite dall’ente.

Il servizio riguarda tutte le polizze stipulate dal Comune (ad oggi l’importo annuo complessivo dei premi corrisponde a circa 216 mila euro), che vanno dalla responsabilità civile auto per i veicoli comunali, alla responsabilità civile patrimoniale, al furto e incendio di beni comunali,...

Alla gara possono partecipare tutti i mediatori di assicurazione (broker) iscritti al Registro unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi, aventi in corso alla data di pubblicazione del bando di gara incarichi di brokeraggio con almeno cinque enti locali con popolazione superiore a 30 mila abitanti.

I broker devono inoltre aver intermediato nel triennio 2007-2008-2009 premi assicurativi per un importo complessivo non inferiore a 10 milioni di euro.

La domanda di partecipazione alla gara va presentata al Comune di Faenza - settore Affari Generali – servizio Archivio (piazza del Popolo, 31) entro il 6 agosto 2010.

La documentazione di gara è in visione presso il servizio Appalti del Comune di Faenza (piazza del Popolo, 31 – tel. 0546 691175), presso l’Albo pretorio del Comune e sul sito internet: www.comune.faenza.ra.it.