Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » COME ANALIZZARE LE UVE  
 

COME ANALIZZARE LE UVE

10 Settembre 2008

Un corso di tre ore presso la sede universitaria di Tebano
Nell'ambito delle attività del corso di laurea faentino in Viticoltura ed Enologia dell'Università di Bologna, domani - giovedì 11 settembre - presso la sede del corso di laurea, a Tebano, si terrà un corso di analisi sensoriale delle uve.
Il corso, programmato presso la Biblioteca della Palazzina di Terre Naldi (via Tebano, 54), avrà la durata di tre ore (dalle 9.00 alle 12.00 circa). Docente è il dottor Giuliano Boni di Vinidea.
La partecipazione, aperta agli studenti del corso di laurea, ai laureati e a tutti gli interessati, è subordinata al pagamento di una quota di iscrizione.
La lezione sarà incentrata sui richiami alla metodologia Icv d'analisi sensoriale delle uve, i profili standard per le differenti varietà, esercizi pratici di degustazione degli acini in vigneto e l'applicazione della metodologia (valutazione, definizione degli obiettivi di maturità, curve di maturazione e inizio raccolta).
Per informazioni gli interessati possono rivolgersi alla segreteria del corso di laurea in Viticoltura ed Enologia di Tebano (via Tebano, 54; tel/fax 0546.47197; e-mail: universita@terrenaldi.it ).