Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CITTÀ GEMELLATE, UNA SETTIMANA PIENA DI INIZIATIVE  
 

CITTÀ GEMELLATE, UNA SETTIMANA PIENA DI INIZIATIVE

18 Maggio 2007

Nei prossimi giorni sono previsti diversi eventi a Faenza
La prossima settimana sono programmati diversi eventi a Faenza che coinvolgono le città gemelle di Toki (Giappone) e Timisoara (Romania).
Lunedì 21 maggio prossimo un gruppo corale giapponese di Toki, in visita in Italia, si fermerà per un giorno a Faenza. Nel pomeriggio, alle ore 17.30, sarà ricevuto dagli amministratori faentini a Palazzo Manfredi; alle 18.30 si esibirà nella sala del consiglio comunale “E. De Giovanni”, insieme ad alcuni allievi della scuola di musica Sarti di Faenza - dove insegna anche un professore giapponese da tempo residente nella nostra città - e ai due cori faentini Jubilate e Lauda Sion.
Sempre lunedì 21 maggio, alle ore 18.00, nel salone delle Bandiere del palazzo comunale si inaugurerà una mostra fotografica dedicata a Timisoara - città rumena gemellata con Faenza dal 1991 – del fotografo rumeno Marcel Neag. All’inaugurazione interverranno anche alcune autorità rumene.
Il giorno successivo, martedì 22 maggio, alle ore 20.45, presso la sala del consiglio comunale si terrà un incontro pubblico dal titolo “Rumeni, cittadini d’Europa”.
All’incontro, dedicato alle tematiche legate al recente ingresso della Romania nell’Unione europea, interverranno amministratori locali di Faenza e Timisoara. Sono previste le relazioni di Fabrizio Fabbri, capo servizio Elettorale, Anagrafe e Stato Civile del Comune di Faenza (“Residenza e soggiorno per i lavoratori immigrati”) e di Ana Lucia Tudoran, direttrice del Dipartimento del Ministero del Lavoro, Solidarietà sociale e Famiglia di Timisoara (“Miglioramento della previdenza sociale per i lavoratori emigrati”).
Infine, giovedì 24 maggio, alle ore 18.00, nella sala Bigari della residenza municipale sarà presentato il libro “Timisoara: la pittura nelle raccolte museali”, a cura del faentino Vittorio Maggi.