CIRCOSCRIZIONE CENTRO SUD, UN LIBRO PER AMICO
Successo dell'iniziativa avviata nel febbraio scorso per lo scambio libero e gratuito di libri presso la sede del quartiere
Ha riscosso un grande successo l'iniziativa denominata "Do ut des", avviata dallo scorso febbraio nei locali della circoscrizione Centro sud (via Canal Grande, 46).
"Do ut des" è uno spazio destinato allo scambio libero e gratuito di libri per tutti coloro che frequentano la circoscrizione e il centro sociale Centro sud.
L'iniziativa, volta a favorire momenti di incontro, svago e socializzazione, è stata promossa dalla circoscrizione Centro sud e dal centro sociale Centro sud, con il patrocinio dell'assessorato alle Attività Culturali del Comune di Faenza.
In questa "speciale" biblioteca - i cui frequentatori in queste prime settimane sono in continuo aumento - si trovano testi di ogni genere: narrativa italiana e straniera, romanzi rosa, gialli, volumi d'arte, scienza e poesia, racconti per bambini.
C'è inoltre una sezione dedicata a temi e scrittori locali.
Tutti possono entrare, scegliere, donare e scambiare libri, in modo assolutamente libero, gratuito e senza alcuna registrazione. La biblioteca è aperta martedì, giovedì e sabato, al pomeriggio dalle ore 14.30 alle 17.30.