CIRCONVALLAZIONE, PROVE DI CARICO PER I PONTI
Completati i lavori di manutenzione è ora previsto il collaudo delle strutture. Lunedì sarà la volta del ponte di via Ballardini e martedì di quello di viale Marconi
Portato a termine l'intervento di manutenzione ordinaria e straordinaria degli otto ponti della circonvallazione di Faenza (fra sovrappassi e sottopassi), è ora il momento di procedere al collaudo delle strutture stesse.
I lavori - appaltati nel 2006 - alla Società Cooperativa Edile di Predappio per oltre un milione e 200 mila euro - hanno interessato sia le parti strutturali che la sovrastruttura dei sovrappassi di via Graziola, della ferrovia Firenze-Faenza, di via Montevecchi e di via Isonzo, dei sottopassi di viale Marconi e via Ballardini, del sovrappasso di via Renaccio e del sovrappasso del fiume Lamone (via Renaccio).
Lunedì 25 febbraio prossimo sono programmate le prove di carico del ponte di via Ballardini, che resterà pertanto chiuso al traffico veicolare dalle ore 8.30 fino alla fine delle opere di collaudo, prevista nelle prime ore del pomeriggio.
Il giorno successivo, martedì 26 febbraio, si procederà invece al collaudo del ponte di viale Marconi. Anche in questo caso per le prove di carico il ponte sarà chiuso al traffico per alcune ore.