CERAMICA PROTAGONISTA A “FONTANONEARTE”
E’ la ceramica la protagonista del terzo appuntamento 2011 di “Fontanonearte”, la rassegna organizzata dal rione Verde in collaborazione con il Comune di Faenza e la Banca di Romagna.
Sabato 19 febbraio prossimo, alle ore 16.00, nella saletta espositiva del Fontanone (in via Giovanni da Oriolo), si inaugura infatti una mostra ceramica a cura dell’associazione toscana “Arte della Ceramica”.
L’associazione, che è formata da ceramisti, studenti e appassionati della ceramica artistica-artigianale, non solo toscani ma residenti in molte città italiane, ha lo scopo di promuovere iniziative di scambio e incontri culturali (stage, mostre e mercati tematici) per favorire una grande crescita della conoscenza di questa antica arte.
L’Associazione organizza già da diversi anni importanti mostre a Montelupo Fiorentino, Fiesole, Vallombrosa, Pelago, Cecina, Greve in Chianti, Gaiole in Chianti, Borgo San Lorenzo, Castelnuovo Berardenga, Parma e Poppi.
Da undici anni cura inoltre una mostra mercato annuale in piazza SS. Annunziata a Firenze. Per ulteriori informazioni e approfondimenti sull’attività dell’associazione è possibile consultare il sito internet: www.artedellaceramica.net .
La mostra allestita al Fontanone resterà aperta al pubblico fino a giovedì 3 marzo 2011, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.30; il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 19.30.