Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CENTRO STORICO IN…FIORE  
 

CENTRO STORICO IN…FIORE

01 Dicembre 2010
CENTRO STORICO IN…FIORE

Faenza si fa più bella con tutta una serie di allestimenti floreali dislocati in diversi punti del centro storico della città, che terranno compagnia a faentini e turisti per tutto il periodo delle festività natalizie.

Si tratta della prima edizione dell’iniziativa “I Giardini di Natale”, promossa dall’assessorato ai Lavori Pubblici e Patrimonio del Comune di Faenza con la collaborazione dei vivaisti e delle aziende del settore del nostro territorio.

La manifestazione è nata da un’idea del Servizio Giardini del Comune di Faenza, che richiama l’analoga rassegna “Maggio in fiore”, ospitata ogni anno in estate a Cervia e alla quale Faenza partecipa già da tempo.

Diciannove originali aiuole, in fase di allestimento in questi giorni da parte di altrettante aziende del territorio faentino (un’aiuola è stata realizzata anche dal Comune di Cervia, a testimonianza proprio della collaborazione in atto da anni fra i due enti) sono state dislocate nelle principali vie e piazze del centro storico della città e vi resteranno fino al 9 gennaio 2011.

La manifestazione, che mira a stimolare la fantasia e la peculiarità delle ditte del nostro territorio, vuole contribuire a migliorare gli effetti scenografici e di accoglienza della nostra città durante le festività.

L’Amministrazione comunale auspica, inoltre, che la manifestazione possa rinnovarsi negli anni futuri, acquisendo anche una valenza e un interesse turistico tali da attirare molti visitatori nella nostra città nel periodo natalizio

L’inaugurazione dei “Giardini di Natale” è programmata sabato 4 dicembre prossimo, alle ore 16.00, in piazza Nenni, alla presenza del sindaco Giovanni Malpezzi, del vice sindaco Massimo Isola, dell’assessore ai lavori pubblici e patrimonio Claudia Zivieri e dell’assessore alle attività economiche Germano Savorani.

Dopo il saluto delle autorità seguirà una visita guidata lungo le vie del centro per ammirare gli allestimenti floreali proposti. Presso alcuni di questi punti sono anche previsti momenti musicali con artisti dal vivo.