CENTRO PER LE FAMIGLIE, AL VIA UNA NUOVA INIZIATIVA
Non conosce soste l’attività del Centro per le Famiglie del Comune di Faenza. Domani - giovedì 12 maggio – alle ore 20.30 alla scuola dell’infanzia “Il Panda” (via Donatini, 19) è programmato un incontro con la psicopedagogista Nicoletta Sanese per affrontare le problematiche legate all’inserimento dei bambini nella scuola dell’infanzia.
L’incontro è aperto a tutti i genitori interessati.
Il Centro per le Famiglie sta inoltre organizzando una nuova iniziativa, che partirà il 20 maggio prossimo.
Si tratta di “Coccole…per crescere insieme”, un ciclo di tre incontri per genitori di bambini da sei a dodici mesi di età.
Per il bambino il gioco è il primo strumento di conoscenza della realtà, un’occasione per sviluppare i sensi e imparare cosa c’è intorno a lui. I laboratori proposti saranno un’occasione per sperimentare impensate e fantasiose soluzioni di gioco passando attraverso la stimolazione visiva, tattile, uditiva, gustativa e olfattiva.
Gli incontri (gratuiti) sono programmati al Centro per le Famiglie (via degli Insorti, 2 – 5° piano) il 20 e 27 maggio e il 10 giugno prossimi, dalle ore 9.30 alle 11.30. A ogni incontro saranno ammessi un numero massimo di otto bambini con i loro genitori. Per partecipare è pertanto necessario iscriversi.
Per informazioni e iscrizioni: tel. 0546 691816/691871/691873; e-mail informafamiglie@comune.faenza.ra.it.