CAVALCAVIA, SI COMPLETA IL RESTYLING DELLA STRUTTURA
Dopo il collaudo e l’asfaltatura dei mesi scorsi ora si procede alla sostituzione dei giunti di dilatazione del ponte.Disagi limitati al traffico in quanto la circolazione non sarà interrotta ma sono previsti solo rallentamenti
Dopo il collaudo, nello scorso mese di agosto e il successivo rifacimento del manto stradale, ora il cavalcavia ferroviario di Faenza sarà sottoposto all’ultimo degli interventi programmati, vale a dire la sostituzione dei giunti di dilatazione del ponte, per evitare che infiltrazioni di acque meteoriche creino danni alle travi portanti della struttura.
Questi ultimi lavori prenderanno il via lunedì 12 novembre prossimo e dovrebbero essere portati a termine in circa tre settimane. L’intervento sarà effettuato dalla Coop Edile di Predappio, la stessa ditta che ha sostituito anche tutti i giunti sui ponti della circonvallazione faentina.
I lavori non comporteranno la chiusura al traffico del cavalcavia ferroviario, pertanto i disagi alla viabilità saranno contenuti. Sono solo previsti rallentamenti nella circolazione per il restringimento della sede viaria, in quanto le corsie in uscita dal cavalcavia, attualmente due per ciascuna direzione (centro città e Ravenna) saranno ridotte a una per entrambe le direzioni.