Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CAVALCAVIA, NEI PROSSIMI GIORNI SARÀ ELIMINATO IL SEMAFORO  
 

CAVALCAVIA, NEI PROSSIMI GIORNI SARÀ ELIMINATO IL SEMAFORO

15 Luglio 2009

Entrano nella fase cruciale i lavori di realizzazione della rotonda all'intersezione fra via San Silvestro e via Granarolo.L'intervento complessivo sarà portato a termine a ottobre ma già ad agosto si potrà circolare nella nuova rotatoria
Entrano nella fase cruciale i lavori di realizzazione della grande rotatoria ai piedi del cavalcaferrovia, nell'intersezione fra via San Silvestro, via Granarolo e via Gatti.
Fino ad oggi l'intervento (un quarto dell'intero manufatto è già stato portato a termine nell'angolo fra la via San Silvestro e la via Granarolo) è stato effettuato nelle aree esterne alla carreggiata stradale, ma dai prossimi giorni i lavori interesseranno anche la sede stradale, causando inevitabilmente code e rallentamenti al traffico.
A partire dalla prossima settimana, forse già da lunedì 20 luglio, si procederà infatti all'eliminazione dell'impianto semaforico ai piedi del cavalca ferrovia, con l'apertura della circolazione a rotatoria sia pure in condizioni di provvisorietà.
Sono infatti previste modifiche temporanee alla viabilità, con la creazione di percorsi alternativi e la deviazione di alcuni flussi di traffico nelle strade vicine alla rotatoria.
I disagi saranno comunque il più possibile contenuti, anche in considerazione del periodo estivo in cui vengono effettuati i lavori e della chiusura per ferie di alcune attività.
A partire dal prossimo 7 agosto è poi prevista l'apertura al traffico dell'intera rotatoria, con barriere provvisorie in plastica bianche e rosse, con i lavori che nell'ultima fase proseguiranno senza creare particolari intralci alla circolazione stradale.
L'intervento, che sarà portato a termine nel mese di ottobre, nel rispetto dei tempi previsti dall'appalto, consentirà così di mettere in sicurezza uno dei punti storicamente più trafficati della nostra città.