Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » CANILE MUNICIPALE, I NUOVI ORARI  
 

CANILE MUNICIPALE, I NUOVI ORARI

15 Luglio 2009

Nella struttura di Granarolo Faentino è entrato vigore l'orario estivo di apertura al pubblico.In questi giorni è cambiato anche il numero di telefono del Servizio di Reperibilità Veterinaria per il territorio faentino
E' entrato in vigore in questi giorni nel canile municipale di Granarolo Faentino l'orario estivo di apertura al pubblico.
Il nuovo orario, che resterà in vigore fino al 30 ottobre 2009, è così articolato: il martedì, mercoledì e venerdì la struttura è aperta al mattino dalle ore 11.00 alle 13.00; giovedì, sabato e domenica, invece, il pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.
Il numero di telefono per contattare (negli orari sopracitati) il personale della struttura è il seguente: 366 6037890.
Il canile municipale, inaugurato il 15 dicembre 2008, si trova in via Plicca 2/A, a Granarolo Faentino, e ha una capienza massima di 80 cani, che vengono ospitati in box singoli.
All'interno della struttura troviamo anche un'infermeria e una sala operatoria, oltre a una zona riservata ai cuccioli e a una di isolamento per cani "problematici".
Nell'area sono state messe a dimora dal servizio Giardini del Comune di Faenza ottanta piante già adulte, per ombreggiare le zone di sgambamento e i box degli animali.
Inoltre, il 18 marzo scorso, in occasione della "Festa dell'albero", i bambini delle classi elementari di varie scuole faentine, in collaborazione con Legambiente, hanno messo a dimora oltre cento piantine di alloro lungo il perimetro del canile.
Sempre in tema di animali, segnaliamo che proprio in questi giorni il Servizio di Reperibilità Veterinaria per il territorio faentino ha cambiato numero telefonico.
Il numero da contattare in caso di emergenze negli orari notturni e nei giorni pre-festivi e festivi, per tutti i proprietari di animali da affezione residenti nei comuni di Faenza, Castelbolognese e Solarolo, è quello del centralino dell'Ospedale civile di Faenza: 0546 601111.