CAMBIAMENTI CLIMATICI, SICCITA' E DESERTIFICAZIONE
Una serata di formazione promossa dal Cea Faenza 21
Martedì 27 gennaio 2009,alle ore 20.30, a Faenza, presso la sala delle Associazioni (via Laderchi, 3), è programmata una serata di formazione su temi riguardanti il cambiamento climatico, la siccità e la desertificazione.
L'evento si svolge nell'ambito del Programma di azione locale di lotta alla siccità e alla desertificazione (Pal) della Regione Emilia Romagna, che costituisce lo strumento di pianificazione contenente le misure di prevenzione, mitigazione e adattamento dei fenomeni di siccità e desertificazione a cui sono soggette specifiche aree del nostro territorio regionale.
La serata, promossa dal Servizio Idro-Meteo-Clima dell'Arpa in collaborazione con il Centro di educazione ambientale del Comune di Faenza (Cea Faenza 21), vedrà gli interventi di Vittorio Marletto e Lucio Botarelli del Servizio Idro-Meteo-Clima di Arpa, che affronteranno, il primo, il tema dei cambiamenti climatici, mentre il secondo quello della siccità e desertificazione in Emilia Romagna.
Per tutti gli interessati è gradita conferma della partecipazione, tramite mail (ceafaenza21@comune.faenza.ra.it) oppure telefonicamente (0546.691593/92).