CAMBIA LA SOSTA IN ALCUNE STRADE DELLA CITTÀ
Cambia la sosta in alcune strade della nostra città. Le modifiche, contenute in un’ordinanza emessa ieri dal comandante della Polizia municpale, entreranno in vigore fra alcune settimane non appena gli operatori del servizio Manutenzioni del Comune avranno provveduto a installare la relativa segnaletica nelle strade interessate.
I cambiamenti riguardano quattro strade: via Cavour, via Medaglie d’Oro, via Cimatti e via S.Maria dell’Angelo.
Nello specifico, in via Cavour sarà vietata la sosta (dalle ore 0.00 alle 24.00) di tutti i veicoli sul lato destro del tratto terminale della strada, da via Mura Proietti fino a viale Stradone, per consentire ai veicoli che devono immettersi su viale Stradone di disporsi su due file, una per svoltare a sinistra e una per svoltare a destra.
Analogo divieto di sosta sarà introdotto in via Medaglie d’Oro, nel tratto compreso dal civico 104 al civico 108 (di fianco all’istituto per il commercio “Strocchi”).
In questo caso il provvedimento è motivato dall’esigenza di non creare difficoltà al transito dei veicoli viste le ridotte dimensioni della sede stradale.
In via Cimatti sarà invece eliminato l’attuale divieto di sosta sul lato destro (con direzione centro), dal sottopasso di via Trento fino alla prima laterale destra, mentre nel tratto successivo fino al civico 26 sarà vietata la sosta in modo permanente (dalle 0.00 alle 24.00).
In via S.Maria dell’Angelo, infine, sarà ripristinata la possibilità di sostare liberamente sul lato sinistro della strada, dal civico 9 al civico 1, dove attualmente è invece prevista la sosta di un’ora regolamentata con disco orario.