CAFFE’ CONCERTO ED ENOGASTRONOMIA IN CENTRO
Domani – martedì 9 agosto – nuovo appuntamento con i “Martedì d’estate” a Faenza, con spettacoli musicali e specialità enogastronomiche ad animare il centro storico della città.
Concerti live sono infatti programmati, dalle ore 21.00, in piazza del Popolo, in piazza Martiri della Libertà (piazza delle Erbe) e in corso Matteotti.
In piazza del Popolo, nei pressi della Torre dell’Orologio, piano bar con Mattia e Barbara, in collaborazione con il Bar Pasticceria Gelateria Centrale.
Nella piazza delle Erbe, davanti all’Osteria del Mercato, dove si cena all’aperto con degustazioni di Cannonau riserva e Vermentino della rinomata cantina Sella e Mosca, concerto di Gloria Turrini.
Gloria Turrini vanta collaborazioni con artisti del calibro di Andrea Mingardi, Max Gazzè, La Pina, Giuliano Palma e molti altri.
Alla chitarra Francesco Laghi, con cui Gloria Turrini crea un duo dinamico e intraprendente dal repertorio quasi infinito, che spazia dal sound al jazz, incontrando anche brani dance e italiani, il tutto riletto in chiave acustica.
Uno spettacolo live ricco di energia e calore, come sa fare solo una voce così potente come quella di Gloria Turrini.
Infine, in corso Matteotti, davanti all’Osteria di S.Agostino, musica dal vivo e cena nei tavoli all’aperto del ristorante.
In via Pistocchi, angolo con corso Mazzini, prosegue invece il mercatino di Campagna Amica, organizzato in collaborazione con la Coldiretti Ravenna.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione domani sera, dalle ore 18.00 alle 24.00 saranno vietate la circolazione e la sosta di tutte le auto nell’area prospiciente la Torre dell’Orologio, in piazza del Popolo, in piazza Martiri della Libertà (lato Osteria del Mercato, dal civico 13 fino al civico 19, per complessivi undici box auto) e in tutta la piazza S.Agostino.
La diciassettesima edizione dei “Martedì d’Estate” a Faenza, è promossa da Confcommercio Ascom, Confesercenti, Confartigianato e Cna, in collaborazione con Società d’Area Terre di Faenza, con il patrocinio del Comune di Faenza e il contributo della Camera di Commercio di Ravenna.