CAFFÈ CONCERTO DEGLI “ZAMPANÒ”
Domani, martedì 17 agosto, alle ore 20.30, terzo appuntamento con i Caffè concerto dei Martedì d’estate 2010, rassegna promossa da Società d’Area Terre di Faenza, Ascom, Confartigianato, Confesercenti e Cna, con il patrocinio e il contributo di Comune di Faenza, Provincia e Camera di Commercio di Ravenna. Il centro storico manfredo – piazza Martiri della Libertà – ospiterà “Una suonata con i Zampanò”, presentata dall’Osteria del Mercato, che, fra le altre specialità, proporrà la “maminia” (rostbeef alla fiamma).
Un suono di flauto avviserà gli spettatori dell’arrivo del gruppo musicale e dell’inizio del loro “volo attorno al mondo con il solo prezzo di uno schiocco di mani”. Composto da cinque musicisti romagnoli (Andrea Ronchi, alla chitarra e dobro; Sara Sansoni, al violino; Michele Liverani, al flauto clavicembalo e voce del gruppo; Gian Luca Palma, alla fisarmonica; Gabriele Laghi, al contrabbassso), Zampanò proporrà musiche popolari europee, in particolare irlandesi e balcaniche.
Oltre al caffè concerto, in via Pistocchi è previsto il consueto mercatino di Campagna Amica, organizzato da Faenza Centro Vivo in collaborazione con la Coldiretti Ravenna.
Per consentire lo svolgimento della manifestazione, domani, dalle ore 17.30 alle 24.00, saranno vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli nel tratto di piazza Martiri della Libertà (lato Osteria del Mercato), compreso tra i civici 13 e 12, per uno spazio di otto posti auto, e in via Marescalchi, nell’area esterna all’esercizio commerciale Las Ramblas.