C'è "Argillà", il mercato trasloca da piazza del Popolo
“Argillà Italia”, la grande mostra mercato europea di ceramica, arte e artigianato programmata nel prossimo week end a Faenza, provocherà, oltre a diverse modifiche alla viabilità nel centro cittadino, anche lo spostamento del mercato ambulante previsto nella giornata di sabato 1 settembre.
Il mercato non si terrà infatti in piazza del Popolo, come consuetudine, ma le bancarelle saranno trasferite nella vicina piazza della Libertà, nel primo tratto di corso Garibaldi, in piazza XI Febbraio e nelle strade limitrofe al Duomo, come già avvenuto il 26 maggio scorso in occasione della 100 Km del Passatore Firenze-Faenza.
Un analogo spostamento del mercato è inoltre programmato anche per il sabato successivo – l’8 settembre – in concomitanza con lo svolgimento a Faenza dei Campionati italiani sbandieratori e musici della Fisb (Federazione italiana sbandieratori).
Lo spostamento del mercato ambulante da piazza del Popolo comporterà anche diverse modifiche alla viabilità in alcune strade del centro storico della città.
In particolare, sabato 1 settembre, dalle ore 04.00 alle 15.00, saranno vietate la circolazione e la sosta di tutti i veicoli in piazza della Libertà, piazza XI Febbraio, via XX Settembre (da via Laderchi a piazza della Libertà), corso Garibaldi (da piazza della Libertà a via Micheline) e via Bertucci (da via Seminario a piazza della Libertà).
Inoltre in via Severoli sarà obbligatorio proseguire diritto all’intersezione con via Pistocchi.
Infine, nelle strade vicine al Duomo – via Seminario, via Pezzi, via P.Costa, via Mons. Battaglia, via Dogana, via XX Settembre (da via Naviglio a via Laderchi), vicolo Diavoletto e vicolo S.Stefano - i soli residenti potranno circolare in doppio senso.