C’E’ IL TRIATHLON, CAMBIA LA VIABILITÀ A FAENZA
Domenica 29 agosto si disputa la 18^ edizione del Triathlon Sprint Città di Faenza, manifestazione sportiva con finalità benefiche organizzata dall’associazione umanitaria “Pedalare per chi non può” in collaborazione con Faenza Triathlon team multisport e Uisp Faenza.
La gara prevede tre prove: mezzo chilometro a nuoto, 22 chilometri in bicicletta e cinque chilometri di corsa.
Per la categoria riservata ai giovani (fino a 15 anni) si gareggerà nelle stesse discipline, ma su distanze minori.
Per garantire il regolare svolgimento della manifestazione sono programmate diverse modifiche alla viabilità cittadina già a partire dal giorno precedente la manifestazione, sabato 28 agosto.
Infatti, dalle ore 8.00 di sabato 28 agosto fino alle 20.00 di domenica 29 agosto saranno vietate la circolazione e la sosta nell’ultimo tratto di piazzale Pancrazi (dall’entrata della piscina comunale fino al parco Bucci).
Dalle ore 6.00 alle 24.00 di domenica 29 agosto il divieto si estenderà poi su gran parte dello stesso piazzale, interessando tutta l’area compresa dall’entrata nel parcheggio da viale Oberdan fino al parco Bucci.
Domenica 29 agosto, dalle ore 8.00 alle 14.00, sarà inoltre vietato il transito di tutti i veicoli, compresi pedoni e biciclette, nel vialetto pedonale di via Marozza e nel controviale di via Marozza, nel vialetto pedonale di via Medaglie d’Oro (da via Marozza a viale Oberdan e nel vialetto pedonale di via Oberdan (da via Marozza all’entrata del parcheggio di piazzale Pancrazi da via Oberdan).
Infine, sempre domenica e negli stessi orari, divieto di circolazione per tutti i veicoli, a esclusione dei soli residenti e dei mezzi di soccorso, nelle seguenti strade: via Graziola (da via Emilia Ponente a via S.Orsola), via S.Orsola (da via Graziola a via Celle), via Portisano (da via Graziola a via Montevecchi), via Oberdan (da via Medaglie d’Oro a via Volta) e via Risorgimento (da via Graziola a via Cittadini).