Biodanza, la gioia di vivere
Lunedì 8 aprile, dalle ore 19.00 alle 21.00, nei locali del centro sociale Borgo (via Saviotti, 1) si terrà un incontro di presentazione teorico-pratica della disciplina della biodanza.
L’incontro, aperto a tutti, sarà condotto da Angela Ricci, pedagogista ravennate e insegnante di biodanza, formatasi alla Scuola italiana di biodanza.
La biodanza - il termine significa danzare la vita - è una disciplina che attraverso esercizi-danza con musiche selezionate rigenera, rilassa, scioglie le tensioni e armonizza le funzioni del sistema neurovegetativo, migliorando così lo stato di benessere. E’ adatta e consigliata per tutte le età.
Nei giorni successivi alla presentazione prenderà poi il via, presso la sede del centro sociale, un corso di biodanza che prevede otto incontri settimanali.
Per informazioni ed eventuali iscrizioni al corso gli interessati possono rivolgersi al centro sociale Borgo (via Saviotti, 1; tel. 0546 32558; e-mail: csocialeborgo@racine.ra.it ) oppure ad Angela Ricci (tel. 0544 533487 – 339 6488737; e-mail: aslunablu@libero.it).