Bigorda d'Oro, per i cavalieri domani ultima serata di prove
Mentre nelle sedi rionali proseguono a pieno ritmo eventi e iniziative nell’ambito della “Settimana della Bigorda d’Oro”, con la gastronomia a farla da protagonista, a quattro giorni dal XVI° torneo della Bigorda d’Oro c’è grande incertezza sull’esito della giostra che si disputerà sabato 9 giugno prossimo (con inizio alle ore 21.00).
Le prove ufficiali, svoltesi ieri sera allo stadio “B.Neri”, sono state infatti caratterizzate da un grande equilibrio.
Il miglior tempo è stato quello realizzato dal cavaliere del rione Giallo, Daniele Beoni, che in sella ad Arrassussia ha fermato il cronometro a 12,06 secondi, mentre tutti gli altri cavalieri – Aldo Michinelli (rione Bianco), Daniele Maretti (Nero), Valentino Medori (Rosso) e Alessio Ricchiuti (Verde) - sono rimasti sopra i tredici secondi nella tornata più veloce.
Domani – mercoledì 6 giugno – dalle ore 21.00 alle 23.30, allo stadio è programmata l’ultima serata di prove libere in preparazione della giostra.
Intanto prosegue presso il botteghino del teatro Masini, in piazza Nenni, la prevendita dei biglietti per la 16^ edizione della Bigorda d’Oro.
In prevendita i biglietti si possono ancora acquistare giovedì 7 e venerdì 8 giugno, dalle ore 17.30 alle 19.30.
Sabato 9 giugno, giorno della giostra, la prevendita si effettuerà invece presso la biglietteria dello stadio “B.Neri”, al mattino dalle ore 10.30 alle 12.30, mentre il pomeriggio le biglietterie saranno aperte a partire dalle ore 16.30.
I biglietti sono inoltre acquistabili on line sui siti internet: www.paliodifaenza.it e www.vivaticket.it .