Biblioteca, riprendono gli appuntamenti con Nati per Leggere
Mercoledì 22 febbraio prossimo riprendono in Biblioteca comunale gli appuntamenti di promozione della lettura per avvicinare bimbi e famiglie ai libri sin dalla culla, nell'ambito del progetto nazionale Nati per Leggere.
Insieme a pediatra, bibliotecarie, la pedagogista del Centro per le famiglie e i lettori volontari Nati per Leggere si parlerà dei benefici della lettura condivisa in famiglia, fin dalla più tenera età, e dei libri più adatti per i bimbi.
L'incontro si terrà presso la sala ragazzi della Biblioteca comunale, in via Manfredi 18, dalle ore 10.00 alle 12.00, e sarà il primo di quattro appuntamenti programmati nel corso dell'anno.
Le altre date sono: il 17 maggio, l' 11 ottobre e il 13 dicembre.
L'iniziativa è organizzata dalla sala Ragazzi della Biblioteca comunale e dal Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina.
Inoltre, a partire dal mese di marzo - novità di quest'anno - è anche programmato un ciclo di letture dedicate alla fascia d'età 0-3 anni, a cura delle bibliotecarie e dei lettori volontari.
Questo il calendario degli incontri: 1 marzo, 5 aprile e 3 maggio, dalle ore 14.30 alle 15.30, 4 ottobre, 8 novembre e 6 dicembre, dalle 10.00 alle 11.00.