Biblioteca, riapre la sala ragazzi
Completati i lavori di trasloco, lunedì 6 febbraio riaprirà al pubblico la sezione Ragazzi della Biblioteca comunale nei nuovi locali ristrutturati dell’ex Informagiovani, al piano terra di via Manfredi 18.
Con questo intervento la sezione Ragazzi è ora accessibile comodamente a tutti: locali e servizi igienici sono infatti a norma e non vi saranno più problemi per le mamme con passeggini e per ragazzi disabili.
I lavori sono stati eseguiti dalla cooperativa Cmcf di Faenza per quanto riguarda le opere edili (tinteggiatura, adeguamento bagno,…), mentre per gli impianti elettrici dalla ditta Punto luce di Matteo Bandini, Andrea Boschi e C.
Gli orari di apertura restano gli stessi: per le scuole, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, esclusivamente su prenotazione; per il pubblico, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30, e il sabato mattina dalle 9.00 alle 13.00.
Invariato anche il numero telefonico: 0546 691715.
La nuova sezione ragazzi è divisa in due sale: nella prima i bambini dai sei anni e i ragazzi fino ai quattordici anni hanno a disposizione 24 posti per leggere e consultare libri ed enciclopedie. Sugli scaffali si trovano moltissimi libri utili per approfondire conoscenze, studi e passioni, trovare risposte a piccole curiosità, imparare tecniche per attività legate al tempo libero. In questa prima sala, suddivisi per generi e fasce d'età trovano posto romanzi d'avventura, libri gialli, libri fantasy, libri di fantascienza, collane con i personaggi preferiti dai giovani lettori.
I bambini in età prescolare (0-5 anni) e i loro accompagnatori, hanno invece a disposizione la seconda saletta, dove potranno leggere e divertirsi con albi illustrati, libri tattili e prime storie.
Nelle sale a disposizione degli utenti ci sono anche due computer per la consultazione del catalogo online, la ricerca dei libri e per consultare l’enciclopedia Encarta.