Bebè e musica, tanti benefici
"Nati per la Musica...prime proposte musicali dalla culla in poi" è il titolo dell'incontro in programma lunedì 30 gennaio 2017, dalle ore 9.30 alle 11.30, al Centro per le Famiglie dell'Unione della Romagna Faentina (via degli Insorti 2, Faenza).
E' l'ennesimo appuntamento del ciclo di incontri "Per mamme e papà appena nati e i loro bimbi", rivolto ai neogenitori con bambini fino a un anno di età.
Lunedì prossimo saranno proposte a grandi e piccoli stimolazioni musicali che possono essere offerte già a partire dalla gravidanza, proseguendo poi nei primissimi mesi e per tutta la crescita.
Come evidenziato da tante ricerche, infatti, la musica ha numerosi benefici per l'individuo: migliora non solo le sue potenzialità artistiche ma anche numerose abilità cognitive e non, quali ascolto, attenzione, espressione, comunicazione e coordinazione motoria.
L'effetto rilassante della musica e il suo potere antistress ad ogni età, sono ben noti ai curatori del progetto nazionale Nati per la Musica, che si propone di far conoscere a famiglie e servizi educativi il valore e la potenzialità della musica fin dalla culla.
Lorenza Garavini, docente di propedeutica musicale della scuola comunale di musica Sarti, accompagnerà i partecipanti all'incontro di lunedì in un percorso sonoro fatto di canzoni, ninne nanne, filastrocche e piacevoli melodie.
L'appuntamento è ad accesso libero e gratuito. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0546-691816/691871.