Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Bandiere, la Fisb conferma la vittoria del rione Verde  
 

Bandiere, la Fisb conferma la vittoria del rione Verde

13 Giugno 2012

La Federazione Italiana Sbandieratori (Fisb) ha confermato la vittoria del rione Verde nella gara della giovane coppia alfieri bandieranti del 3 giugno scorso.

La Fisb aveva segnalato un errore nelle valutazioni dei responsabili di Giuria delle gare del 3 giugno provvedendo ad evidenziare che “...la vittoria era da attribuire al Rione Rosso in base al numero dei giudici che lo avevano visto primeggiare”.

Tale comunicazione è stata sospesa, in accordo con il “Consiglio dei 10” che coordina le attività degli alfieri bandieranti e musici faentini, poiché erano stati rilevati errori di calcolo nei dati ricevuti dalla Federazione.

In data 11 giugno la Fisb ha inviato formale comunicazione con la quale ha evidenziato che “...è emerso un errore nei conteggi di segreteria dovuto al meccanismo degli arrotondamenti e successivi calcoli di coefficiente d’elemento. L’analisi riveduta e corretta è riportata nello stralcio dei risultati dove è evidente la vittoria del Rione Verde per punti 15,68”.

Pertanto il risultato emerso dalle gare del 3 giugno scorso, ancorché ottenuto da uno spareggio che poteva essere evitato se l’errore di calcolo fosse emerso più tempestivamente, conferma la vittoria della giovane coppia alfieri del rione Verde.