Bambini in festa al parco Bucci
E’ stato messo a punto già da diversi giorni il programma della settima edizione della “Festa dei bambini”, che si terrà domenica 9 settembre 2012 a Faenza, nell’area del parco Bucci, a partire dalle ore 15.30.
L’appuntamento, che annualmente richiama oltre 500 persone tra bambini e genitori, è aperto a tutti i bambini compresi nella fascia d’età che va dalla scuola dell’infanzia fino ai quattordici/quindici anni, ed è organizzato dal Centro per le Famiglie di Faenza con la partecipazione di vari enti e associazioni che hanno curato le attività estive e i Cree o comunque si occupano di progetti e attività per i minori finalizzati a promuovere la crescita serena di bambini e ragazzi.
La festa, oltre a rappresentare un momento ludico che conclude le attività estive e i Cree, costituisce anche un’occasione di incontro per famiglie e bambini alla vigilia dell’inizio del nuovo anno scolastico.
Quest’anno l’iniziativa è inoltre finalizzata alla solidarietà: gli organizzatori, in collaborazione con il Centro di aiuto alla vita di Faenza, hanno infatti aperto una raccolta di beni e contributi per aiutare i bambini seguiti non solo dal Centro di aiuto alla vita (Cav) di Faenza, ma in particolare dai Cav dei comuni terremotati di Cavezzo, Cento e Finale Emilia.
Da questi comuni è partita una richiesta di alimenti e prodotti per la prima infanzia, soprattutto lettini, biancheria per lettini e carrozzine.
Il giorno della festa – domenica 9 settembre – il Centro di aiuto alla vita (Cav) sarà presente al parco Bucci per raccogliere beni di questo tipo o contributi per il loro acquisto.
Chi fosse interessato a partecipare a questa iniziativa di solidarietà può contattare il Cav di Faenza già in questi giorni presso la sede di corso Mazzini n. 150 (tel. 0546 21032).
La raccolta proseguirà fino alla fine di settembre.