Ballando con la mamma
Esplorare la comunicazione tra la mamma e il suo bambino attraverso il contatto fisico stretto che procura la danza con il bebè in braccio: è questo lo spirito del laboratorio che prenderà il via nel prossimo mese di giugno al centro sociale Borgo.
Il corso, che sarà costituito da un minimo di quattro lezioni fino a un massimo di dodici, con incontri settimanali di un’ora e mezza, darà alle mamme partecipanti anche la possibilità di condividere insieme l’esperienza del parto e della maternità, trovando sostegno per affrontare le difficoltà dei primi mesi dopo il parto.
Per partecipare alle mamme è richiesto un abbigliamento comodo, calzini antiscivolo e marsupio o fascia per caricare il bebè.
Il laboratorio sarà condotto da Natalia Correa. Un master in Pedagogia della danza egiziana, madre di tre bambini, Natalia Correa è appassionata di danza fin dalla più tenera età. Attualmente sta svolgendo un corso di formazione come terapeuta di biografia umana con Laura Gutman.
Per informazioni e pre-iscrizioni rivolgersi al centro sociale Borgo (via Saviotti, 1 – tel. 0546 32558 – e-mail: csocialeborgo@racine.ra.it ) oppure a Natalia Correa (329 4339380).