Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » BIBLIOTECA COMUNALE, NUOVO PROGRAMMA DI GESTIONE  
 

BIBLIOTECA COMUNALE, NUOVO PROGRAMMA DI GESTIONE

26 Agosto 2010
BIBLIOTECA COMUNALE, NUOVO PROGRAMMA DI GESTIONE

A partire da domani – venerdì 27 agosto – e fino a domenica 5 settembre prossimo, saranno sospesi i servizi informatizzati di tutte le biblioteche della rete bibliotecaria di Romagna e S.Marino per il passaggio a un nuovo programma di gestione.

La Biblioteca comunale manfrediana, a differenza di altre biblioteche del territorio romagnolo che in questo periodo chiudono al pubblico, resterà invece aperta garantendo la gran parte dei servizi e registrando i prestiti manualmente per non creare troppi disagi agli utenti.

L’utente che nei prossimi giorni vorrà usufruire dei servizi della Biblioteca dovrà però sempre esibire la tessera di iscrizione, anche se di altra biblioteca della rete.

Gli unici servizi che non sarà possibile gestire nei prossimi giorni sono i prestiti interbibliotecari, proroghe, prenotazioni e nuove iscrizioni.

La Biblioteca comunale manfrediana resterà chiusa al pubblico solo nella giornata di lunedì 6 settembre, per consentire agli operatori l’inserimento nella nuova banca dati di tutte le operazioni effettuate manualmente nei giorni precedenti.

Da martedì 7 settembre i servizi riprenderanno regolarmente – salvo rinvii decisi dall’Istituto centrale per il catalogo unico - e contestualmente entrerà in vigore anche l’orario invernale di apertura al pubblico, orario che è così articolato: sala Dante, sezione moderna e sala consultazione, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30, il sabato dalle 9.00 alle 13.00; sala ragazzi, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30 (al mattino apertura su prenotazione per le scolaresche), il sabato dalle 9.00 alle 13.00; sezione periodici (emeroteca), dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.30, il sabato dalle 9.00 alle 13.00.