BANDO CONTRIBUTI PER L’AFFITTO, ULTIMI GIORNI
Ultimi giorni per la presentazione delle domande per accedere ai contributi per l’affitto per l’anno 2010: il termine scade infatti il 18 giugno prossimo.
I contributi sono concessi dal Comune di Faenza, grazie al Fondo per l’accesso alle abitazioni in locazione finanziato dalla Regione Emilia Romagna, a quelle famiglie che hanno difficoltà a pagare il canone di affitto della casa.
Per accedere al contributo occorre essere in possesso della cittadinanza italiana o di un altro Stato dell’Unione Europea. Anche cittadini extracomunitari possono ottenerli, purché muniti di carta di soggiorno o permesso di soggiorno di durata non inferiore a un anno, ai sensi del decreto legislativo n. 286 del 25 luglio 1998 e successive modifiche.
E’ anche richiesta la residenza anagrafica nel comune di Faenza.
Il reddito complessivo famigliare non deve inoltre superare i 34.310 euro. Per il calcolo di tale reddito viene applicato l’Ise (Indicatore della situazione economica), che considera anche il patrimonio famigliare (conti correnti bancari, titoli e beni immobili posseduti).
Chi presenta domanda non può inoltre già essere assegnatario di un alloggio di edilizia residenziale pubblica o comunale ed essere titolare di diritti di proprietà, usufrutto, uso o abitazione su un alloggio situato nel territorio della provincia di Ravenna.
Le domande per accedere ai contributi vanno presentate al Servizio Programmazione - Casa del Comune di Faenza (via Zanelli, 4 - tel. 0546 691541/691523), mediante consegna diretta agli uffici oppure con lettera raccomandata.
I modelli per la compilazione delle domande sono in distribuzione presso il sopracitato Servizio oppure presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) del Comune di Faenza (piazza Nenni, 19/a).
Il bando è disponile presso il settore Territorio del Comune di Faenza, l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) ed è inoltre pubblicato sul sito Internet del Comune (www.comune.faenza.ra.it).