Avvisatori acustici per non vedenti all'incrocio di corso Mazzini - via G.Marcucci
Nei giorni scorsi nell’impianto semaforico posto all’incrocio fra corso Mazzini, via Giovanni da Oriolo e via Gallo Marcucci sono stati installati degli avvisatori acustici per l’attraversamento pedonale dell’incrocio delle persone non vedenti.
I lavori sono stati effettuati dalla ditta faentina A.B. Elettro, su un progetto realizzato dai tecnici del settore Lavori pubblici del Comune di Faenza in collaborazione con i clubs Lions Faenza Host e Lioness.
La spesa dell’intervento è stata interamente sostenuta dai clubs Lion Faenza Host e Lioness, ai quali va il sentito ringraziamento dell’Amministrazione comunale per il prezioso servizio reso alla nostra comunità, in particolare a favore di una fascia di utenti più deboli.
Entro la fine dell’estate, inoltre, sempre nello stesso incrocio sarà realizzata anche l’apposita segnaletica a terra, come quella già installata nel viale dello Stradone nei pressi del parcheggio dell’Ospedale, per rendere ancora più sicuro l’attraversamento dell’incrocio alle persone non vedenti.