Sito Ufficiale del Comune di Faenza

Salta ai contenuti
 

Piazza del Popolo n. 31
Telefono 0546691111 - Fax 0546691499
PEC comune.faenza@cert.provincia.ra.it

COME FARE PER...
  • Cittadino
  • Impresa
 
 
 
Sei in: Home » Amministrazione » Comunicati stampa » Assistenza domiciliare, prorogato il termine per le domande  
 

Assistenza domiciliare, prorogato il termine per le domande

09 Marzo 2015

L'Inps ha prorogato al 31 marzo 2015 il termine di presentazione delle domande (inizialmente fissato al 27 febbraio) per accedere alle prestazioni di assistenza domiciliare da parte di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione, nonché i loro coniugi conviventi e i loro familiari di primo grado, in condizione di non autosufficienza.

Sarà pertanto possibile presentare le domande entro tale data, corredandole con la dichiarazione sostitutiva unica (Dsu) volta al rilascio dell'Isee socio-sanitario, restando quest'ultimo requisito imprescindibile per consentire l’erogazione delle prestazioni.

Il progetto Home Care Premium, finalizzato alla cura a domicilio delle persone non autosufficienti, fornisce diverse tipologie di prestazioni - dall'assistenza domiciliare e di sollievo a domicilio ai servizi di accompagnamento, ma anche la consegna di pasti a domicilio e l'installazione di ausili, dotazioni e domotica - a un minimo di 50 beneficiari fino a un massimo di 80 per il distretto faentino.

Gli interessati devono rivolgersi agli uffici dei Servizi Sociali Associati (via degli Insorti, 2 - tel. 0546 691800), aperti al pubblico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 13.00, il martedì e giovedì anche al pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30, oppure presso i Servizi Sociali degli altri Comuni dell'Unione della Romagna Faentina.