Aspettando te
Il Centro per le famiglie dell'Unione della Romagna Faentina propone un nuovo percorso "Aspettando te" per i genitori in attesa di un figlio.
La gravidanza non è solo un momento di semplice attesa, è un tempo di preparazione per la coppia, ma, strano a dirsi, anche di azione.
Già tanto si può fare, infatti, con il proprio piccolo, anche se "a distanza", per imparare a conoscersi a vicenda, per stimolarlo, e anche per allenarsi al dopo che verrà.
Tanti gesti e piccole azioni che possono servire per rendere più piacevole l'attesa come pure per accogliere meglio il bebè e trovarsi un po' meno sprovvisti di idee.
"Aspettando te" è un laboratorio pratico che si articola in due appuntamenti - mercoledì 1 e giovedì 9 giugno, dalle ore 17.30 alle 20.00 - al Centro per le famiglie (via degli Insorti 2, Faenza).
Si rivolge in particolare alla coppia: per alimentare il senso di squadra e del "noi" molto prezioso già durante l'attesa, per coinvolgere anche i papà in modo più ravvicinato, facendogli vivere la gravidanza anche in veste di protagonisti, per mostrare ad entrambi che cosa si potrà fare, anche da subito, con il proprio piccolino.
Musica, letture e movimento saranno alcune delle proposte offerte ai genitori da Federica Zampighi, pedagogista del Centro per le famiglie. Attività gratuita, ma iscrizione obbligatoria (tel. 0546 691871/691816; e-mail: informafamiglie@romagnafaentina.it).