Aspettando te
Il Centro per le Famiglie propone due nuovi incontri nell'ambito del progetto "Aspettando te", rivolto alle coppie in attesa di diventare genitori.
La gravidanza non è solo un momento di semplice attesa, ma anche un tempo di preparazione per la coppia. Già tanto si può fare per e con il proprio bambino, anche se "a distanza", per imparare a conoscersi a vicenda, per stimolarlo, per allenarsi al dopo che verrà.
Tanti i gesti e le piccole azioni che possono servire per rendere più piacevole l'attesa, come pure per accogliere meglio il bebè e trovarsi un po' meno sprovvisti di idee.
I due appuntamenti sono programmati al Centro per le Famiglie (via degli Insorti 2) il sabato mattina, il 23 gennaio e il 6 febbraio prossimi, dalle ore 9.30 alle 12.00.
Una sorta di laboratorio pratico rivolto alle coppie per alimentare il senso di squadra e del "noi", molto prezioso già durante l'attesa, per coinvolgere anche i papà in modo più ravvicinato, facendogli vivere la gravidanza in veste di protagonisti.
Musica, letture e movimento sono fra le tante proposte offerte da Federica Zampighi, pedagogista del Centro per le Famiglie.
L'attività è gratuita, per partecipare è però obbligatoria l'iscrizione (tel. 0546 691871/691816; e-mail: informafamiglie@romagnafaentina.it).